lunedì 19 aprile 2010

MIO FIGLIO GRIDA 100 VOLTE NO

SAMUELE Età: 3
Buongiorno, il mio bimbo compirà fra poco tre anni, è sempre stato un bimbo tranquillo, ma mai espansivo.
Io e mio marito lavoriamo e si occupano di lui i nonni, miei genitori.
Da circa un mese ha cominciato a manifestarsi con comportamenti a cui non eravamo abituati. Se qualcosa non gli va o non facciamo quello che lui chiede, tipo uscire a fare ancora l'ennesima passeggiata, o chiedergli di togliersi gli abiti che aveva fuori per mettersi la tuta di casa, comincia ad urlare gridando cento volte "no" si rintana in un angolo, comincia a piangere, si mette tutta una mano in bocca e poi comincia a gridare, pestare i piedi e la cosa dura anche un'ora. Se tentiamo di avvicinarci è peggio ancora scappa, corre, urla, piange, gli vengono gli occhi rossi e non possiamo nemmeno prenderlo per tranquillzzarlo, altrimenti urla ancora più forte. Queste scene lasciano noi genitori e i nonni tremendamente avviliti, non eravamo abituati a questo comportamento e non sappiamo come prenderlo. La cosa che mi stare anche molto male è che non è un bimbo che manifesta i suoi sentimenti, quando arriviamo non vuole assolutamente darci un bacio, ci dice ciao a malapena, ma
lo fa anche con i miei genitori, anche durante il giorno non esprime affetto,
ma non lo ha mai fatto.
Grazie per una risposta

Nessun commento:

Posta un commento