lunedì 19 aprile 2010

MIO FIGLIO SOFFRE PER LA NOSTRA SEPARAZIONE CONIUGALE

nikita Età: 34
buongiorno.
sono una mamma di 34 anni molto preoccupata per suo figlio! un bimbo di 4 anni e mezzo, sempre molto allegro e attivo che però ogni tanto ha dei comportamenti strani.
io e suo padre ci siamo lasciati 2 anni fa (quindi quando lui aveva 2 anni e
qualche mese) e ora mi rendo conto che sta patendo questa separazione anche se suo padre é sempre molto presente con lui e i nostri rapporti abbastanza buoni.
ho notato però che ultimamente ha dei momenti di grande tristezza dove mi chiede in lacrime di avere mamma e papà. preciso che é appena tornato da una vacanza con mia mamma di due settimane (prima volta che stava per così tanto tempo lontano da noi) e che durante le vacanze si é divertito molto, ma una notte negli ultimi giorni di vacanza ha sognato (e pianto nel sonno tutta la notte) che tornato dalla vacanza non trovava più me e suo padre perché eravamo andati via... ora dopo la vacanza ha questi momenti di vera tristezza in cui chiede di avere suo papà e sua mamma insieme (cosa che in questi due anni non ha mai detto).
a scuola é tranquillo e molto socievole con gli altri bimbi, normalemtne anche a casa é bravo e allegro, mangia con gusto e non é capriccioso.
un'altra cosa che gli capita a volte é di lamentare male alla pancia e vomita
con facilità, e una volta fatto torna a giocare tranquillo. capita anche anche
che faccia pipì a letto. é successo una volta appena tornato dalle vacanze dopo qualche mese che non accadeva più.
non ama dormire da solo, infatti io lo metto nel suo letto dove si addormenta e
in piena notte arriva nel mio. quando dorme con suo papà dormono nel lettone insieme.
il mio ex compagno sente suo figlio tutti i giorni e lo vede un giorno sì e uno no. durante la settimana il bimbo dorme sempre con me e passa un week end ogni
15 giorni con suo papà (dal venerdì alla domenica sera), questo perché suo padre va a lavorare molto presto la mattina e non può tenerlo con se in
settimana. mio figlio va all\'asilo tutta la settimana per tutto il giorno
viene accompagnato e preso normalemente da mia mamma che lo tiene con se fino
al mio arrivo. io putroppo devo rimanere fuori casa 11 ore al giorno quindi parto la mattina alle 8 per tornare alle 19 la sera. per due vole alla settimana vanno i genitori di suo papà a prenderlo all\'asilo così la sera mangia con loro (e con suo papà avviamente) che me lo riporta per la nanna dopo cena.
i rapporti tra me e il mio ex compagno sono abbastanza pacifici,cerchiamo di andare d'accordo per il bene di nostro figlio.
io non sono in un periodo molto felice della mia vita personale, ma voglio fare tutto il possibile per far vivere questa separazione (voluta da me) serenamente al mio bambino, capire in cosa sbaglio e cosa posso fare per farlo stare bene.
grazie in anticipo per l'aiuto

Nessun commento:

Posta un commento