domenica 21 febbraio 2010

SINDROME PAS ?

Francesca Età: 35
Buongiorno, mi chiamo Francesca, mi sono separata 1 anno fa, ho 2 figli maschi che adoro.
Ritenendo che fosse prioritario per loro avere la possibilità di poter avere accanto sia me che il patre ho fortemente voluto sfruttare i benefici
dell'affido congiunto, avendo a disposizione la casa dei miei genitori, ho
lasciato ai ragazzi e al mio ex marito la casa coniugale e mi sono trasferita dai miei; i ragazzi nei giorni in cui sono con me hanno la loro stanza.
Tutte le decisioni che ho preso per coerenza, mi sono state girate contro da mio marito il quale ha detto hai ragazzi che io li ho abbandonati, che a me non importa nulla di loro, perchè sono io che ho voluto andarmene di casa, che sono una persona falsa scorretta, opportunista e quant'altro.
Mio figlio quello più grande che ha 15 anni, ha iniziato un processo lento, di progressivo distacco da me, mi apostrofa con frasi che sono state di suo padre, prende sempre le sue parti, mi dice che tutti i miei amici sono delle personacce, che mio padre e mia sorella sono delle persone che valgono poco e ci sono giorni in cui palesemente cerca di scontrarsi con me con una violenza verbale a volte totalmente fuori luogo, non accetta più nessun tipo di richiamo da parte mia. Io non so se si tratti di un atteggiamento legato all' addolescenza o alla sindrome PAS, so solo che io ci sto malissimo, e che non so più come comportarmi. Ho proposto a mio marito che non vuole più parlare con me di fare incontri per genitori separati, ma al di la alle allusini sulla mia condotta di vita riprovevole, e alla mia falsità non ho ottenuto nulla.
In realtà l'unica cosa che vorrei sarebbe poter star bene con i miei figli...
nonostante il mio reddito sia più basso di quello di mio marito non ho chiesto una lira. Non sono una santa, mi illudevo che così facendo i nostri rapporti sarebbero stati migliori, per il bene dei miei figli.
Come posso fare per aiutare mio figlio

Nessun commento:

Posta un commento