mercoledì 1 aprile 2009

AUTOLESIONISMO O SINDROME DI LESCH-NYHAN

Buongiorno, per caso ho letto le testimonianze relative all’autolesionismo e mi ha particolarmente colpito l’intervento di qualcuno che ha semplicemente scritto:

scusate una domanda .. è possibile che un bambino di 4anni possa farsi del male ??
Vorrei poter dire a questa persona che sì è possibile che un bimbo possa farsi del male, perché esiste una malattia rara la cui caratteristica è proprio l’autolesionismo (oltre ad altri sintomi). Questa malattia si chiama Sindrome di Lesch-Nyhan e io purtroppo la conosco bene perché mio figlio ne è affetto e purtroppo l’ho scoperto solo dopo 9 anni dalla sua nascita.

Non so se questo centra qualcosa, ma in quei 9 anni anch’io mi chiedevo spesso se fosse possibile che un bimbo così piccolo possa farsi del male volontariamente….

Grazie per la Vostra attenzione.
Cordiali saluti.
Cristina

Nessun commento:

Posta un commento